2003 – 05 – 30      GESU'

 

Scrivi, creaturina Mia. Sono il tuo Gesù che vuole ancora parlarti.

Il tuo cuore è sempre dubbioso, e ostacola il Mio operare in te. Ma, come vedi, sorellina Mia, il tuo Gesù non si arrende, perchè ti conosco fin nel tuo intimo, e so che questo accade solo perchè hai paura di te stessa, pensando che ciò avvenga per metterti in mostra, con lo zampino del tuo nemico, il demonio.

Vedi, figlia Mia, se Io volessi, all'istante potrei donarti la serenità e le fiducia in te stessa. Ma desidero che la Mia creatura abbia la sua parte, e che debba lottare. Con la tua buona volontà devi lottare contro questi dubbi e paure che satana ha messo in te. Il tuo padre spirituale ti aiuterà. Ho donato a lui molta pazienza nell'ascoltare queste tue paure, incertezze e dubbi con cui satana continuamente ti assale. Lui paziente, e con la Mia grazia ti aiuterà.

 

Ieri mattina, dopo che ti ho nutrito del Mio Corpo e del Mio Sangue, ti ho fatto capire che desideravo dare un altro insegnamento riguardo al Matrimonio [e al divorzio], che oggi come mai la piaga più grande per la rovina di tante famiglie. L'uomo oggi dimentica il valore e la grandezza che vengono dalla [presenti nella] famiglia. Da essa nascono figli, che poi diventeranno santi sacerdoti, sante suore, sante mamme quando in essa c'è il timore di Dio e si vive in conformità alle leggi divine. La famiglia il fondamento della società, quando si vive in essa con il senso di responsabilità che si richiede. Quando invece esse si sfasciano, - da quelle delle più alte sfere fino alle più piccole, - portano con sè grande danno alla società. Le conseguenze cattive sono enormi, disastrose, coinvolgendo tutte le categorie, immettendo in ogni persona rabbia, paura, con un oscuramento tenebroso tale da non far più sentire quel sentimento a Me tanto caro, che ho messo nei vostri cuori   quando   vi   ho   creati,   cioè   

l'Amore.

 

L'Amore è un sentimento sublime, e ho istituito il sacramento del matrimonio, perchè esso è basato sull'Amore reciproco, con la consapevolezza di doversi accettare l'un laltro in tutto; con la promessa da ambedue le parti di Amarsi nel bene e nel male, in ricchezza e povert, di sostenersi a vicenda, accettando il carattere proprio di ciascuno di essi, diventando un cuore solo e un'anima sola.

 

Quando Mi fu chiesto se per l'uomo era giusto ripudiare la propria moglie, Io risposi: Non divida luomo ci che Dio ha unito, e Mi riferivo a tutti coloro che si sono o si sarebbero sposati con rito religioso. Oggi con facilità gli sposi per un nulla si dividono. Questa è una grande piaga che ha danneggiato l'umanità: non esiste più quel focolare di Amore e di unione, dove un figlio può trovare calore.

Satana ha lavorato bene nella mente dell'uomo, insinuando il desiderio della legge del divorzio, e in questo hanno collaborato molto quelli che si dicono cristiani, che si nutrono, magari tutti i giorni, del Mio Corpo e del Mio Sangue.

 

Vedi, figlia Mia, come il vostro Dio viene continuamente oltraggiato! I Miei non difendono la Mia Chiesa, le Mie Leggi, che Io vostro Dio per la salvezza dell'umanità ho stabilito. Loro con facilità sciolgono questo vincolo del matrimonio, senza mai pregare e chiedere il giusto discerni- mento per agire. Essi si basano sulle leggi del mondo, non su quelle divine in cui Io ho parlato in modo chiaro. Non riflettono che la famiglia il perno della Chiesa, e che agendo in questo modo, mettono tanti figli nella condizione di vivere in adulterio. Anche se agli occhi degli uomini risultano sposati con il rito della Chiesa, ai Miei occhi sono adulteri.

 

I Miei non si rendono conto che non esistono ragioni giuste per annullare un matrimonio, perchè quando una coppia si presenta al Mio Altare perchè l'ho voluto Io, ho dato loro il Mio consenso con la Mia benedizione particolare, dopo aver presentato loro tramite il Mio ministro le difficoltà che il matrimonio comporta, e dopo aver chiesto loro se accettavano queste condizioni che la vita coniugale richiede nel corso della vita terrena: cioè sapersi Amare, rispettare, accettare sia le cose belle che le cose brutte, sia la ricchezza che la povertà, sia la gioia che il dolore, sia la malattia che la prosperità infine ogni cosa.

 

Due coniugi diventano una cosa sola con il matrimonio. Esso è un Vincolo sacro ai Miei occhi. I coniugi rappresentano Me, Dio, sulla terra per i loro figli. E come può accadere questo se essi sono divisi?

Ogni famiglia ha la propria croce, e bisogna che ognuno l'abbracci con Amore, senza ricorrere ai mezzi così deplorevoli per liberarsi dalle responsabilità a cui sono stati chiamati. Tutte le ragioni e tutti i motivi che si presentano per ottenere il nulla del matrimonio, tutto contro la Mia Volontà. Essi agiscono così perchè non vogliono accettare quello che Io ho permesso che accada. Ci sono stati tanti santi che hanno sofferto nella loro vita di famiglia, ma essi hanno accettato tutto per Mio Volere. Ne cito alcuni da voi conosciuti: Santa Rita, Santa Monica e tanti, tanti altri. Ciò potrebbe avvenire in casi estremi, quando non c'è stata la consumazione del matrimonio, perchè uno dei due non è allaltezza di tale consumazione.

 

Ma inconcepibile che due coniugi, che hanno avuto dei figli, e dopo tanti anni di convivenza, tirino fuori tante scuse e motivi per avere l'annullamento. Essi agiscono così perchè ci sono tra loro incomprensioni; nei loro cuori sono entrati nuovi amori e nuove passioni; dimenticano che essi sono gi vincolati; che si sono presentati dinanzi a Me per giurare eterno Amore; e che questo patto sigillato sia in cielo che in terra. Ai Miei occhi valido solo il primo matrimonio, se in esso non c'è la perdita di una parte.

 

Ci sono tanti figli in attesa dello scioglimento del matrimonio, che vivono in stretto rapporto con il nuovo amore, facendo sesso e attirando così su di sè la Mia ripugnanza. Essi si confessano, ricevono l'assoluzione dal Mio ministro, e si presentano al Mio Altare a nutrirsi di Me, per vivere poi come prima. E questo in continuazione, pensando che ci sia gradito a Me. Oh, stolti figli, voi siete lontani da Me! Non pensano che con questo modo di vivere non otterranno mai, dico mai, il Mio perdono, anche se i Miei danno loro l'assoluzione.

Per ottenere il Mio perdono e la Mia Misericordia occorre il vero pentimento del peccato in cui si caduti, con il proposito di non più cadere.

Io Sono l'Onnipotente, l'Onnisciente, il Dio dell'Amore, il Dio della Giustizia. Da ricordare e mai dimenticare che Sono il giusto Giudice, che nulla sfugge ai Miei occhi, e che non posso tollerare un simile comportamento. L'uomo non può usare il suo Dio come complice di tali misfatti.

 

Il demonio gioisce nel vedere che tanti Miei operatori sono caduti nella sua rete, con idee e fatti che non vengono dal loro Dio. I Miei hanno ricevuto molto più di altri figli; essi hanno ricevuto la forza del Mio Spirito con carismi, intelligenza, visioni e dovrebbero essere di aiuto a questi figli che ricorrono a loro per essere liberati dal vincolo del santo matrimonio; non incoraggiarli a peccare di più con l'adulterio: perchè essi ai Miei occhi sono adulteri, quando lasciano la famiglia e si uniscono ad altri.

Un giorno questi Miei ministri, a causa dell'annullamento, dovranno rispondere a Me di tutti questi peccati che hanno distrutto tante famiglie; saranno considerati complici di tali peccati: la loro colpa sarà maggiore, perchè essi hanno ricevuto più conoscenza di altri.

 

Figlia Mia, dillo al Mio ministro di non aver paura di parlare quando si presentano dei figli che vivono in questo stato. E bene far capire loro che non si può Amare Dio e il piacere: bisogna scegliere l'uno o l'altro. Questi figli non sono aiutati a comprendere il grande male che fanno a se stessi e ad altri, distruggendo un matrimonio. Nessuno dei Miei lotta contro questa piaga che si spande sempre di più. Il confessarsi, il comunicarsi, recitare preghiere, rosari non serve a niente. Io volgo via lo sguardo, se in essi non c'è pentimento e desiderio di cambiare vita.

 

Ci sono coloro che si dividono, perchè non si comprendono e non riescono a vivere insieme. Non cercano per altri amori e non cadono nel peccato del sesso. Essi ottengono il Mio perdono, e possono nutrirsi di Me, chiedendoMi la grazia di non intorbidare il proprio cuore con rancore o con risentimenti, vivendo separati di comune accordo. Codesti figli non offendono il loro Dio, perchè con il loro comportamento leale e sincero non possono fare del male agli altri, trovandosi in loro stima e rispetto

 

Figlia, l'umanità è caduta nello squallore più tenebroso da cui sia stata mai afflitta, con la piaga del sesso. Il sesso distrugge tutta la parte spirituale dell'uomo. Esso fa inabissare grande numero di miei figli; di tal numero fanno parte anche molti dei Miei.

Prega, prega per loro, affinchè sappiano svolgere il loro ministero con scrupolosità, ma soprattutto con massimo impegno, senza cadere nel tranello del maligno. Costui con molta sottigliezza tenta di ingannare tutti i Miei figli, ma con maggiore cura i Miei ministri, mettendo loro in evidenza fatti e motivi inesistenti per farli deviare dalla Mia Legge.

 

Grazie, Mia piccola scrivana, che sei stata in ascolto.

Il tuo Gesù ti benedice.

 Tutti i Messaggi

 

 

%d bloggers like this: