2003-10-11 DIO PADRE
Scrivi, creatura da Me creata. Sono
il tuo Dio Padre, Figlio, Spirito Santo, che desidero riempirti del Mio Amore.
Figlia Mia, il Mio Amore è grande per tutte le Mie creature, che ho create per un grande atto di Amore: voi siete figli del Mio Amore. Per il grande Amore che ho per voi ho voluto che voi foste fatti a Mia immagine e somiglianza. Quando vi ho creati ho voluto mettere dentro di voi il seme del Mio Amore, perchè desideravo che fra voi ci fosse solo quell'Amore che Io Sono. Ma Adamo ed Eva, i primi uomini che avevo creato, per la loro debolezza e fragilit, sono caduti nel peccato di disobbedienza e di orgoglio, tentati dal serpente. Si sono fatti ingannare ed incantare dalle parole del tentatore, il demonio, nemico di Me suo Dio, ma molto di più di voi, creature a Me tanto care, fatte a Mia immagine. La sua invidia ha trascinato tutta l'umanità nel peccato originale, insinuando nell'uomo, al fine di ribellarsi al suo Dio, presunzione e orgoglio, per i quali egli già si era ribellato e aveva avuto la sua condanna, precipitando negli abissi dellinferno. Per la sua rabbia e lodio che ha per l'uomo, vorrebbe che tutti precipitassero nel luogo dove lui caduto, ingannandoli con false promesse e menzogne di ogni genere.
Creaturina mia, vedo il tuo dolore, e so che qui c'è lo zampino di satana, e ne conosco la causa: il poco Amore e rispetto che esiste in talune creature, che non sono riempite del Mio Amore; perchè, quando c'è Amore in un'anima, si riflette, si pensa prima di agire, fare o parlare. Le parole dette male sono più taglienti di una spada. So che sei rimasta sconcertata, e in te sono subentrati sfiducia, scoraggiamento, e una grande sofferenza. La tua sofferenza grande, perchè non riesci a comprendere come mai delle anime, che Amano Dio e che tutti ritengono illuminate e prescelte da Lui, possano agire in un modo così deplorevole, senza alcun riguardo alla sensibilità di anime che cercano Dio, Amano Dio e si impegnano a vivere nel migliore dei modi per piacere a Lui.
La tua constatazione, figlia Mia,
è giusta, ed è così. Tu soffri
perchè credevi e stimavi queste creature, e avevi in loro piena fiducia, che
ora non hai più. Ma tu, creaturina
Mia, non scoraggiarti, abbi fiducia solo in Me, tuo Creatore; offriMi questa tua sofferenza, questo
tuo dolore, e presentaMi sempre ogni cosa che accade, chiedendo il Mio
intervento, il Mio aiuto. La tua fiducia in Me vale pi di tutte le
preghiere e offerte che Mi farai.
Io, Dio vostro, ho bisogno di voi, della vostra collaborazione e del vostro impegno, ho bisogno del vostro sì. Che il vostro sì sia ripetuto in ogni attimo della vostra vita! Solo così posso usarvi e servirMi di voi. Se lavoriamo insieme, attireremo tante anime alla Casa Eterna, che ho preparato per voi. Io, Dio vostro, scelgo tante anime, ed esse rispondono con il loro sì, con il loro eccomi. Ma con dolore devo dire che tante anime si perdono per strada. Tante di esse non comprendono ciò che viene loro detto; travisano le Mie parole, creando confusione, e annullando la Mia Volont. Coìs con facilità cadono in tali errori da provocare tanto dolore e sconvolgimento, danneggiando anime semplici, fragili e deboli.
Ho detto che Sono il Dio dell'Amore, e tutto deve essere basato sullAmore: quando esso manca, ciò non viene da Me. L'Amore consiste, come prima cosa, nello stimare il proprio simile, chiunque esso sia: ogni persona deve sentirsi stimata, perchè in essa possa entrare l'Amore. Bisogna accettare con Amore coloro che hanno bisogno di aiuto, sia spirituale che materiale; comprendere il fratello, non discriminarlo e non allontanarlo con preconcetti e giudizi. Io Sono lontano da chi agisce e si comporta in questo modo, che non viene da Me, vostro Dio.
Figlia Mia, bene che l'uomo sappia che Dio non allontana mai nessuno. Egli invece chiama, chiama incessantemente, servendosi di tanti mezzi anche di voi, anime che rispondete con il vostro sì. Quando accadono discriminazioni, giudizi e divisioni, questo non per Mio Volere. Io Sono il Dio dell'Amore, della pace, dell'unione, e non divido i Miei figli, ma li unisco per stare tutti in sintonia con Me. Ho mandato Mio Figlio a morire in Croce per riunire tutti i Miei figli dispersi: come desidererei che voi lo capiste, per non farvi del male luno con laltro! Soffro nel vedere tanto disamore in molti Miei figli. In loro non c'è quell'Amore che Io chiedo, ma solo un amore astratto.
Dalle anime per che ho prescelto esigo che il loro Amore sia vero e santo, per testimoniare lAmore di Dio. In tante anime da Me prescelte c'è ancora il proprio io che le domina, che sottilmente radicato nel loro inconscio, e che ogni volta esce fuori per prevalere, facendo credere di capire di più, di sapere tutto su ogni cosa, su quello che si deve dire e quello che si deve fare. Essi si sentono forti, pensando di avere qualcosa in pi del fratello. E sbagliato, sbagliato, per coloro che pensano in questo modo!
Io, Dio vostro, voglio dirvi che non sono i messaggi, le visioni, le molte preghiere o penitenze, oppure il pensare di essere stati prescelti da Dio, a dare il dominio sul proprio io, che si racchiuso nell'intimo, nell'inconscio; ma lo sforzo per dominarlo, facendo tutto ci òche gradito a Dio; e la cosa più importante accettare con Amore il fratello, perchè solo l'Amore può distruggere nell'uomo il proprio io, e i tanti mali che assalgono l'uomo.
Il Mio Figlio Gesù ha vissuto sulla
terra 33 anni, e scelse dodici uomini per istruirli e fondare la Sua
Chiesa. Ebbene, Lui, pur
conoscendo le debolezze di ognuno, non ha mai giudicato, condannato,
allontanato nessuno. Mio Figlio
era Dio e conosceva bene ogni cosa, l'intimo di ogni cuore; sapeva
che Giuda era ladro, bugiardo, ambizioso, attaccato al denaro e alla gloria, e
sapeva che Lavrebbe tradito.
Eppure non lo ha mai cacciato o svergognato davanti ai fratelli, e
nemmeno lo ha mai allontanato dal gruppo di uomini che aveva scelto.
Vedi, figlia Mia, il male viene da voi uomini, che volete gestire la vostra vita con i vostri propri sentimenti, modi di vedere e giudizi che avete l'uno verso l'altro. C'è poco discernimento sia con voi stessi che verso gli altri. Questo discernimento manca soprattutto nei ministri della Mia Chiesa. Essi tutto accettano e prendono per buono, specialmente quando incontrano anime che hanno carismi, visioni, messaggi... Alcuni sfruttano questa situazione per i propri interessi, altri non credono a niente, altri ancora sono accecati e travolti da questi fenomeni, e, senza chiedere discernimento a Dio, credono tutto: riuscirebbero a credere anche se qualcuna di queste anime affermasse: Dio ha detto che il demonio pu diventare santo.
Sconvolgente, molto sconvolgente che i Miei ministri non sono concordi a chiedere il discernimento per ogni cosa! E così cadono nell'inganno di tante anime che non sono illuminate e non vivono sotto il Volere di Dio. Bisogna stare molto attenti, e ammonirle, quando si hanno dei dubbi riguardo a qualcuna di esse che si ritengono veggenti Io Sono lOnnipotente e non metto in mano ad una Mia creatura la Mia Onnipotenza, facendo sì che essa possa dire, fare, disfare come lei vuole. Io sono il Dio della Luce e della Potenza, e do dei carismi, visioni e messaggi. Ma tutto deve essere sotto controllo. Bisogna tener presente che sono pur sempre creature fragili come tutte le creature, e che il demonio può ingannarle perchè lui si veste di luce, facendo tutto ciò che Io faccio. Se non sono controllate, possono fare confusione, danneggiando delle anime pi semplici e fragili.
Quando si manca di rispetto e si giudica indiscriminatamente, quando c'è mancanza d'Amore per il prossimo: sappiate che questo non viene da Me.
Io ho bisogno
del vostro aiuto, perchè desidero che i Miei figli siano uniti in un unico
Amore. Figlia, figlia Mia,
prega, prega. Oggi quando vi
riunirete, pregate, pregate affinchè non accada che delle anime da Me prescelte
usino tali comportamenti, danneggiando i Miei piccoli. Sforzatevi di Amarvi l'un l'altro,
Amatevi senza mai giudicare, stimatevi e accogliete tutti con Amore, perchè solo con l'Amore si sconfigge
satana.
I messaggi che vengono dati non sono sufficienti a crescere nell'Amore; essi servono per scuotere gli animi a prendere coscienza e impegnarsi ad Amare. Senza l'Amore, anzichè scuotere le anime, esse vengono allontanate da Me, perchè non hanno trovato Amore in coloro che ho scelto. Essi sono stati di scandalo, creando angoscia e tristezza, e satana ne approfitta tormentando queste anime.
Ti Amo, figlia Mia, e veglio su di te. Non dubitare mai del Mio Amore. Non temere e non ti scandalizzare di quello che succede intorno a te. Stai attenta a servirMi sempre con semplicità e Amore, e con un totale abbandono alla Mia Volontà.
Ti benedico.
Abba Padre tuo.