2004-12-05                                        ANGELO CUSTODE

 

Chi desidera Amare Dio e fare la Sua Volontà andrà incontro alla sofferenza.

Gesù ha voluto insegnarci che non si vince con l’orgoglio, ma con la mitezza e l’umiltà.

 

Scrivi, creatura tanto Amata da Dio e a Me affidata. Sono il tuo Angelo Custode che ti parla, per portarti la pace e l’Amore di Gesù.

………………………………..

Chi desidera Amare Dio e fare la Sua Volontà, è cosa certa che va incontro a molta tribolazione, e con essa alla sofferenza. Solo quando si accetta con Amore la Volontà di Dio si può capire e dire che si sta camminando sulla retta via che conduce alla Patria Celeste. Questa è la via tracciata da Gesù,

Figlio di Dio, vostro Dio e Fratello Maggiore. Quando un uomo non trova ostacoli nel cammino di fede, è segno che il suo cammino non è in perfetta sintonia con Dio, e il demonio non perde il suo tempo con chi vive già lontano da Dio e si comporta male con il prossimo, perché questi non reca a lui nessun danno. Lui, il demonio, molesta e fa molestare solo coloro che cercano, amano e vivono per Dio e lavorano per il Suo Regno. Il sistema che usa il demonio contro queste anime è falsificare la verità con calunnie, bugie, ipocrisie e altro. Tutte queste anime desiderose di lavorare per il Regno di Dio con ogni mezzo, cioè con parole, opere, buoni e santi consigli pieni di Amore, impiegando tutto il loro tempo per condurre anime a Dio… lui, satana, le conosce e usa tutti i mezzi per sconclusionare ogni cosa.

……………………………….

Tu, sorellina Mia, vivi serena, gioiosa nell’Amore di Dio, nulla deve turbare il tuo cuore. Ama di più coloro che ti fanno soffrire, perché senza saperlo ti fanno del bene, se tu sai accettare tutto con Amore. Prega, prega molto per loro per ottenere a loro una vera conversione; infatti tante anime pregano, pregano molto, ma esse non sono ancora veramente convertite, perché la vera conversione si ha quando la preghiera è abbinata al comportamento buono con gli altri.

Tante anime peccano di orgoglio, di superbia, di invidia… sentimenti, questi, che allontanano Dio e fanno entrare satana nella loro vita. A tali anime le preghiere non bastano, bisogna far violenza su se stessi e chiedere a Dio di essere liberati da questi sentimenti; altrimenti chiudono la porta a Dio e le loro preghiere non sono ascoltate. Molti dicono di Amare Dio, ma solo con la bocca, perché nel loro cuore c’è il peccato di satana… L’uomo non comprende che, per quanto possa avere ragione, se in lui c’è l’orgoglio, automaticamente passa dalla ragione al torto, sia dinanzi a Dio che agli uomini.

Voi sapete che Gesù era il Giusto, il Santo, era Dio, Dio Supremo e Assoluto. Eppure dinanzi alla Sua creatura peccatrice e piena di miseria e di ogni peccato si è umiliato come il più misero dei peccatori. Così l’Uomo-Dio si è definito come il più grande “mite e umile di cuore”. Eppure Lui era innocente e aveva tutte le ragioni del mondo per giustificarsi. Se avesse voluto avrebbe potuto benissimo mostrare la Sua forza e far presenti le Sue ragioni, per cui era venuto sulla terra. Questo però non lo fece, perché voleva insegnare all’uomo che non si vince con l’orgoglio, con la presunzione, l’ipocrisia e la prepotenza, ma solo con la mitezza, l’umiltà e l’Amore: questi sono i componenti della vittoria. Questa è stata anche la vita terrena della Regina degli Angeli e dei Santi, Regina del Cielo e della terra. Lei ha trascorso la Sua vita nel mondo imitando in tutto il Suo Gesù, rispondendo il Suo a Dio in ogni istante della Sua vita.

Sorellina cara, ti voglio bene, sono sempre con te al tuo fianco giorno e notte, e desidero che un giorno ci ritroviamo insieme nella Casa di Dio Padre. Ti prego, sforzati di imitare Gesù e la Vergine delle vergini Maria, e non pensare a tutto il resto che accade intorno a te. Tu pensa sempre che questa è la via dei santi tracciata da Gesù, e che l’Eterno Padre non ha risparmiato nemmeno le creature a Lui più care, le più sante e sublimi, Gesù e Maria. Questo pensiero ti darà maggiore forza a saperti accettare per quella che sei e ad accogliere quella croce che Dio Padre ha assegnato a te.

Io sono con te. Tu chiamaMi, invocaMi. Io sono al tuo servizio e sono molto obbediente a ciò che Mi si chiede per il bene dell’anima. Io ti aiuterò.

Il Buon Dio ti benedica in questo tempo di Avvento, e possa cambiare totalmente la tua vita in perfetta unione e letizia con gli Angeli e i Santi, e in totale abbandono a Dio.

Il tuo Angelo Custode.

 Tutti i Messaggi

 

 

%d bloggers like this: