2005-05-03                                                ANGELO CUSTODE

 

Il sacerdote ha un grande impegno: servire la Chiesa, guidare le anime nel loro cammino

di fede, e guarirle dalle loro infermità nell'anima e nel corpo.

 

Lodiamo, benediciamo, glorifichiamo il Signore: grande, eterna la Sua Misericordia!

Creatura a Me affidata, sono il tuo Angelo Custode che ti parla per dirti quanto grande è l'Amore di Dio per voi uomini. Lui non guarda alle vostre colpe, bensì al pentimento per le vostre cadute. Riconoscere le proprie colpe e pentirsi, chiedendo perdono a Dio, un grande atto di umiltà, ed ancora più grande quando avviene che vi accusiate anche tra voi uomini, riconoscendo di avere sbagliato. Per chi aspira alla santità questo è il vero modo giusto di agire. Così hanno fatto i Santi. Ne cito qualcuno: San Paolo, SantAgostino, e tanti altri. Essi non hanno temuto il giudizio degli uomini, facendo presente la propria vita passata nel peccato, ma hanno voluto manifestare quanto grande è la misericordia di Dio, mediante la quale, anche se uno fosse il più grande peccatore del mondo, e in sè avviene il pentimento, cambiando il comportamento di vita, può diventare un grande santo. Leggete la vita dei Santi: la loro storia vi sarà di grande aiuto.

 

Tu ti domanderai perchè ti ho parlato in questo modo. Primo, perchè a chi leggerà questo scritto sarà di grande aiuto. Poi per parlarti della tua figlioccia che sta soffrendo tanto ed combattuta da tanti pensieri, che non sono giusti e sono dannosi sia per la sua crescita spirituale che per la sua guarigione corporale. Due giorni fa ti dissi di fare una novena di preghiere con il tuo padre spirituale, e di pregare per distruggere e annientare quello spirito che incessantemente si inculca nella sua mente, facendole pensare cose inesistenti, e poi anche per il male del corpo che ha preso forma in lei. Causa di questo male è la forza negativa che si è impossessata del suo corpo, proveniente da tante situazioni comportamenti errati sia propri che di altri. Ora non bisogna pensare al come, al quando e al perchè, ma solo pregare contro la maledizione e per la liberazione del suo pensiero. Perchè l'invasione negativa che penetrata nel pensiero, facendole vedere e sentire ciò che non esiste, molto grave e impedisce la guarigione. Bisogna lottare e pregare molto: questo lo devi dire al tuo padre spirituale.

 

Gli dirai ancora di soffermarsi a pregare non solo quando un'anima bisognosa si presenta a lui. Lui invece ha il sacro dovere di ricordare ogni anima che il Signore gli manda, durante tutte le sue preghiere personali e nella Santa Messa che egli celebra ogni giorno. Questo ovviamente per i casi particolari, quelli più gravi e soggetti a forme demoniache.

 

Il sacerdote ha un grande impegno: servire la Chiesa di Cristo, e il suo dovere più importante è aiutare le anime, sia nel guidarle in un cammino di fede, riprendendole, se ce nè bisogno, quando esse non vivono in conformità alle leggi divine, sia per la loro guarigione dell'anima e del corpo. Perchè il ministro di Dio ha avuto grande potenza in tutto, ma solo se svolge il suo ministero con massimo impegno e in perfetta conformità al Volere di Dio, nella semplicità, umiltà, Amore e grande fede nel credere che realmente Dio si serve dei Suoi collaboratori chiamati a servire la Sua Chiesa. Purtroppo non tutti credono in questa verità, e non si impegnano a svolgere la missione per la quale Dio li ha chiamati.

 

Dirai alla tua figlioccia di chiedere aiuto al suo Angelo Custode, perchè poco invocato. Lei deve invocare questo Angelo divino che sta alla sua destra e presentare a Lui tutte quelle voci e sensazioni di persecuzione che vengono dal maligno per distruggere il suo spirito che desideroso di Amare Dio. Tu per lei sei una seconda madre, e sai bene che quando si prende l'impegno di essere madrina, sia nel Battesimo che nella Cresima, si hanno delle responsabilità nell'aiutare. Ed è bene che, come invochi ogni giorno l'Angelo Custode dei tuoi cari, così tu lo faccia anche per lei, singolarmente, come fosse tua figlia, perchè con il sacramento della Cresima essa diventata tale. Benedicila, come fai con tua figlia; stai a lei molto vicina con la preghiera, e falle sentire il tuo Amore. Io ti sono vicino e ti aiuterò. Sarei contento se ogni martedì tu recitassi il rosario per gli Angeli: questo vi aiuterà molto. Se puoi, fai delle fotocopie e divulgalo, perchè porta tanto beneficio alle anime.

Il Buon Dio ti benedica.

 Sono il tuo Angelo Custode.

 

 Tutti i Messaggi

 

 

%d bloggers like this: