2005-09-10 MARIA
La potenza del santo rosario.
La fede che trasforma la vita, e il perdono che ci ottiene Misericordia.
Sia lodato, Amato, ringraziato Gesù Cristo, Figlio di Dio e Figlio Mio.
Sono la Vergine Maria, Madre di Dio e Madre vostra.
.
Ho sentito il parlare e la preoccupazione che ha Maria, la Mia piccola Maria, che porta il Mio Nome ed tanto cara al Mio Cuore. Dirai a Maria che lei prega poco e Mi invoca poco. Ora desidero che lei reciti tutti i giorni il santo rosario, che è l'arma potente per sconfiggere ogni male. Poi che cominci ad introdurre nella preghiera la sua piccola figlia, iniziando con solo dieci Ave Maria, per arrivare poi pian piano a recitare l'intero rosario. La preghiera del santo rosario, recitato in quella comunità che la famiglia, diventa una bomba atomica contro il demonio; per cui tutti i mali, qualunque ne sia la provenienza, vengono alleviati o distrutti.
La preghiera con i bambini tocca il Cuore di Dio e di Me, vostra Madre. La loro partecipazione alla preghiera li aiuta a crescere in santità, e se ne ottengono molte grazie.
Le dirai ancora di non temere di dire la verità a quella sua amica riguardo a quanto accaduto. Essa deve comprendere che il male non si combatte facendo altro male. Gesù stesso ha detto: Ama il tuo nemico. Solo allora otterrai il merito. Se ami chi ti ama, che merito puoi ottenere? In ciò non c'è alcuno sforzo, perchè è facile contraccambiare con altrettanto amore quello ricevuto. Invece bisogna Amare chi ti ha fatto del male e ti crea sofferenze di ogni genere. E qui che c'è da lavorare con se stessi, sforzandosi e impegnandosi e facendo violenza su se stessi per dimenticare il male ricevuto, e contraccambiare con il bene e con l'Amore: accettando tutto per Amore di Dio e secondo il Suo Volere. Così come Dio stesso fa per ogni uomo, fosse pure il pi grande peccatore.
Infatti Iddio per Amore ha mandato Suo Figlio per essere sacrificato e trattato come malfattore, al fine di ottenere l'Amore di altri figli caduti sotto il dominio di satana, nemico di Dio e degli uomini. Dio, essendo il Creatore, se dovesse contraccambiare con il male tutto il male che esiste sulla terra, il mondo da tempo sarebbe distrutto. Invece Dio è Amore, l'Amore di Dio è grande: e tutto si regge sull'Amore. Gesù per Amore ha donato se stesso, ha detto Sì al Padre, pur sapendo che sarebbe stato lo zimbello dell'uomo, che Lo avrebbero burlato, deriso, schernito e inchiodato sulla Croce come un malfattore.
Tutto questo lo ha fatto per Amore, perchè fossimo tutti uniti e unisoni nell'Amore, che l'arma potente capace di sconvolgere gli abissi. Lui, Dio nato da Donna, ha tracciato la via della salvezza e della liberazione dalla schiavitù di satana sul piano dell'Amore; tale via insieme il cammino della sofferenza. La sofferenza arriva in tanti modi ed è suddivisa in tanti rami, come la malattia del corpo o dello spirito, la povertà materiale e spirituale, il rifiuto da parte del prossimo, la maledizione, la depressione, l'angoscia e tante altre ancora. Tutto ciò che fa soffrire, se viene accettato con Amore e perchè voluto da Dio, porta beneficio a se stessi e agli altri che sono stati la causa di quel male.
Essa ha bisogno di molte benedizioni e preghiere, di istruzioni sulla religione; ma soprattutto di guarigione interiore, di tante catechesi sulla Parola di Dio che istruisce e tempra l'uomo; ricordandole tutte le norme e le leggi la cui osservanza Dio esige dall'uomo, per comportarsi e vivere come figlio di Dio. L'ascolto della Parola di Dio è potenza, e se essa penetra nell'uomo e si radica nelle sue membra, ha il potere di trasformare ogni creatura, fosse anche la pi ostinata delle ostinate e dura di cervice.
Il credere nella Parola di Dio ha come base la fede: ed ecco il motivo per cui l'uomo ogni giorno deve chiedere il dono della fede. La fede infatti un dono, e per ottenerla bisogna chiederla incessantemente a Dio, senza lasciar passare un giorno. Quanto più si cresce nella fede, tanto più si cresce nello spirito. L'uomo dimentica che lo spirito resta in eterno, e quindi bisogna coltivarlo giorno per giorno per poi godere in eterno. Questo bene che tutti gli uomini lo sappiano, per non cadere nelle rete di satana .
Solo con l'Amore e il perdono, con l'essere misericordiosi l'uno verso l'altro, si può ottenere da Dio che faccia lo stesso riguardo a noi, e ci doni grazia su grazia.
Grazie a te, figlia Mia, che sei stata in ascolto.
La benedizione di Dio Padre, Figlio e Spirito Santo, con la Mia, scende su di te e su tutti i Miei figli.