2005-10-19                                                     PAPA GIOVANNI XXIII

 

Sia lodato Gesù Cristo.

Figlia Mia, solo Gesù Cristo è la fonte di ogni bene, e solo a Lui bisogna ricorrere per ogni cosa, piccola o grande che sia. Lo sguardo dell’uomo deve essere fissato solo in Colui che è il Creatore del mondo e di tutto ciò che esso contiene. Gesù Cristo è venuto sulla terra per immolarsi, donando la Sua vita e versando il Suo Sangue Divino sino all’ultima goccia, per donare all’uomo la libertà dei figli di Dio, e per insegnare come l’uomo deve vivere per raggiungere la Salvezza Eterna. Ecco l’importanza che l’uomo abbia sempre lo sguardo rivolto a Lui, che è la vera e sola fonte di ogni bene. E’ necessario imitarLo nella Sua vita vissuta sulla terra, ricordare e vivere i Suoi insegnamenti che ha lasciato all’umanità e ubbidire alle Sue leggi.

 

Chi ti sta parlando è il Papa Giovanni XXIII.

Il Buon Dio ha voluto che fossi Io a parlarti, visto che sono uno degli imputati. E ora ti parlerò di ciò per cui siamo stati accusati da uomini perversi, senza scrupoli e rispetto e stima per la Chiesa di Cristo, Dio Supremo e Maestro dei maestri, venuto sulla terra per vivere a fianco dell’umanità.

 

Iddio è sempre nell’uomo, e ha visto la tua preoccupazione e turbamento venuti a crearsi in te nel leggere quegli scritti ove si parlava male di tre Papi successori di Pietro. I loro nomi sono Paolo VI, me Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, che il Buon Dio ha voluto guidassimo la Sua Chiesa. La lingua dell’uomo è perfida, è tagliente: essa fa tanto male, specialmente ai più piccoli che non sono ancora a conoscenza di tante verità e di tanti fatti che sono accaduti e accadono nella Chiesa, e non conoscendo la Parola di Dio essi, cioè questi piccoli, cadono con facilità nella rete di satana. Gli uomini che si comportano e agiscono con cattiveria, sparlando, dicendo menzogne, falsità e tante bugie, in primo luogo offendono Dio loro Creatore, che li ha creati con tanto Amore, in secondo luogo fanno del male alle anime semplici, mettendo nella loro mente pensieri negativi, da confonderli creando paura e sgomento, e da temere su ogni cosa. Questo modo di fare è solo del demonio, che si serve dei ciarlatani per infangare tutti i servitori della Chiesa di Cristo Gesù. E lui, il demonio, di preferenza si serve di persone colte che danno maggiore credibilità. Il danno è grave, enorme, perché negli animi vengono iniettate sostanze velenose da invadere tutto l’essere dell’uomo, e non facilmente potranno essere liberati e purificati da questo veleno. Ecco perché bisogna tenere a freno la lingua: quando essa parla sia per dire il bene che il male, è tagliente più di una spada: dicendo cose buone e sante si fa del bene alle anime; se si dicono cose cattive, si fa altrettanto male alle anime, creando dubbi e paure.

 

Parlo in particolar modo a coloro che si ritengono e si dicono cristiani, che ricevono il Corpo e il Sangue di Cristo tutti i giorni: essi sono molto più pericolosi di quegli altri che non frequentano la chiesa. Quando essi parlano, con facilità sono creduti. Proprio da essi sono uscite queste cattiverie contro tre Papi, capi della Chiesa. Dimenticano che comunicandosi attirano su di sé la condanna, avendo fatto comunioni sacrileghe. E’ doloroso vedere che sono già di un’età avanzata e presto dovranno lasciare il mondo e presentarsi al cospetto di Dio.

 

Ora voglio dire qualcosa a voi, anime che avete maggiore luce. Quando vengono distribuiti scritti che possono essere dannosi per le anime, senza farci commenti sopra, all’istante strappateli a pezzettini, oppure bruciateli. E’ inutile discuterci sopra perché si fa più danno che bene; senza che ve ne accorgiate, potreste restare con le idee confuse.

 

Vedi, figlia Mia, quegli scritti hanno sconvolto anche te, pur restando tu molto vicina a Dio in un continuo dialogare con Lui mediante atti di Amore e preghiere, e hanno portato il tuo pensiero a farti delle domande. Perché questi scritti sono stati dati da una persona che tutti stimano come appartenente totalmente a Dio, con carismi e doni particolari e visioni della Madonna. Lui è una persona molto colta e grande, ha 92 anni, ha un figlio sacerdote; e questo porta a credere a tutto ciò che lui dice e fa, e per un attimo ha messo dei dubbi anche dentro di te. Qui sta il pericolo: il plagio, da danneggiare anche anime piene di fede. Mentre invece nessuno può pensare sia vero quello che è stato detto o è uscito da persone turbolente, dalla lingua perfida, malefica e biforcuta.

Per te è stato facile capire che ciò non era vero, per il carisma che hai ricevuto da Dio di conoscere dove si annidano le negatività: e questo ti aiuta tanto. Ciò tuttavia non deve servire solo per te, ma deve essere di aiuto anche per gli altri. Per questo tuo avvertire la presenza di forze negative, avendo paura di te stessa, ti sei rivolta

 

 

a Dio al fine di ottenere maggiore luce a riguardo, chiedendo l’intercessione della Vergine Maria. Senza esitare ma con fede e fiducia hai presentato a Dio il problema. Così la bontà e la misericordia di Dio non ha tardato a farti chiarezza su ogni cosa. Ha voluto che fossi Io, Papa Giovanni XXIII a parlartene, visto che sono uno degli accusati citato nel libro.

 

Chi ha scritto quel libro lo ha fatto sotto dettatura di satana, che vuole creare confusione e smarrimento nei figli di Dio, vestendosi di una falsa luce, scimmiottando il buon consigliere e difensore della Chiesa di Dio. Dio è Amore e vuole che nella Sua Chiesa regni l’Amore, perché la creatura che ha creato l’ha fatta per un grande atto di Amore, imprimendo la Sua Immagine su tutti i Suoi figli. Con la caduta di Adamo e di Eva tutta l’umanità ha perso la grazia di Dio; ma con la venuta sulla terra, il Figlio Suo ha riconciliato l’uomo con Dio Padre. E Gesù non è venuto per salvare parte dell’umanità, ma ogni uomo, specialmente quelli di altro credo e religione. Ora, giudicare, condannare, puntare il dito su ciò che ha fatto l’uno o l’altro Papa, soffermandosi soprattutto su dei Papi che hanno avuto incontri con uomini di altre religioni, scambiandosi idee o altro… ebbene, è da stolti dare giudizi negativi, perché Dio vuole unire tutti i Suoi figli e portarli nella Sua Chiesa, affinché siano in un solo ovile, come Gesù si espresse quando era nel mondo. Ed è una eresia pensare diversamente, perché Gesù è morto in Croce non solo per salvare i giusti, ma per tutti i peccatori e per coloro che sono fuori della Sua Chiesa e farli entrare tutti nel Suo ovile, che è la Sua Chiesa. E se quelli di altra religione vengono scandalizzati, abbandonati a se stessi, non scopriranno mai la verità e chi è Gesù Cristo. In questo occorre che ci sia Amore, dialogo, comprensione e comunione, occorre che l’uno parli con l’altro per approfondire e capire ciò che è giusto o sbagliato. Chi si nutre della Parola di Dio queste cose le sa.

 

Ora, in questo libro si parla male del Papa Giovanni Paolo II. Questa è una grande offesa a Dio, perché Iddio scelse questo Papa per guidare la Sua Chiesa, vide in lui la serietà, l’Amore che aveva per servire il Suo Dio, non risparmiando nulla di sé. E il Popolo di Dio ha visto e toccato con mano ciò che ha fatto questo uomo santo di Dio. Come si può essere talmente ciechi da non vedere e sordi da non sentire il Suo grido con cui ha portato in tutto il mondo la Parola di Dio? e sebbene molto sofferente, non ha risparmiato un attimo della sua vita per servire bene il Signore e il gregge che gli era stato affidato. Dal primo Papa S.Pietro fino ad oggi non è mai esistito un Papa con tanto Amore, impegno e vitalità nel servire il prossimo. Dovete ringraziare Iddio di questo dono che ha fatto all’umanità, anziché criticare e calunniare l’uomo santo di Dio.

 

Ti ho parlato a lungo del Papa Giovanni Paolo II, perché Iddio soffre nel vedere la stoltezza e l’ingratitudine di tanti uomini. Divulgate questa verità e smentite tali menzogne, lavorate per il Regno di Dio, portando avanti quella verità che è stata infangata e distorta da coloro che si dicono cristiani, illudendosi di essere già santi sulla terra e di avere carismi e visioni, così da ingannare la povera gente. Satana è maledettamente astuto, fa vedere lucciole per lanterne da confondere e trarre in inganno anche coloro che credono con sincerità e fede in Dio. Tanti sacerdoti sono tratti in inganno.

 

Figlia Mia, sorella Mia, voglio dirti una cosa molto importante. E’ vero che nella Chiesa di Cristo ci sono tanti ministri non buoni, che non svolgono il loro ministero di servitori di Cristo come dovrebbero, recando tanto male alle anime e offendendo il loro Maestro Gesù Cristo. Ma essi sono tutti molto cari a Dio, e Dio soffre quando vede che le anime parlano male dei sacerdoti, perché essi fanno parte del Corpo e del Sangue di Cristo. Ora ti spiego per farti capire meglio. Quando il sacerdote celebra la Santa Messa, in quel momento sull’altare rappresenta Cristo, e tramite il sacerdote si rinnova la Passione e la Morte di Lui. E per l’Eterno Padre ogni sacerdote è un piccolo Cristo che vive sulla terra: ecco perché è cosa grande essere sacerdote.

 

Tanti di essi però non comprendono la grande grazia che Dio ha loro concesso. Un sacerdote, fosse anche il più grande peccatore, voi laici dovete Amarlo di più e pregare per lui, perché è un consacrato di Cristo, è un unto dalla Mano di Dio, senza mai dimenticare che è una creatura umana con le sue debolezze e fragilità, e se non è sostenuto con la preghiera gli sarà facile cadere, perché il demonio fa guerra principalmente ai ministri di Dio, conoscendo il potere che Dio ha donato ai Suoi servitori. Così la sua guerra è spietata per sconvolgere e annientare coloro che sono la guida e il sostegno della Chiesa di Dio. Gesù in tanti messaggi dati ad anime prescelte da Lui si lamenta del loro servizio non efficiente, ma lo fa per stimolare le anime a pregare, e anche perché i sacerdoti si ravvedano e si impegnino di più; però nessuno osi giudicarli o condannarli. Guai a chi parla male di un Suo ministro o lo giudica. Anche se si è a conoscenza del loro non corretto comportamento, e

 

 

lo si vede e si tocca con mano… ebbene, per essi deve esserci tanto Amore e comprensione, stando a loro vicini con la preghiera. Anche questo vuole il Signore che si sappia, affinché tutti coloro che con facilità parlano male dei sacerdoti, si correggano per non cadere nel giudizio di Dio.

 

Creatura di Dio e figlia Mia, voglio ricordarti che prima, fino a qualche anno fa, facevi sempre la Via Crucis per aiutare i sacerdoti, e che ora da tempo, da molto tempo, non lo fai più………… impegnarti con assiduità per più volte alla settimana al pio esercizio della Via Crucis.

 

Invocami. Sono con te. Ti benedico.

Giovanni XXIII.

 

 Tutti i Messaggi

 

 

%d bloggers like this: