2006-06-08                                                               ANGELO CUSTODE

 

Dio, per sconfiggere satana, si serve della nullità dell’uomo, quando essa viene

accettata.

L’uomo prudente si risparmia tanti dispiaceri.

 

Sia lodato, Amato, adorato e ringraziato il santissimo e adorabilissimo Nome di Gesù, Re del cielo e della terra, ora e sempre e per tutta l’eternità.

 

Buon giorno, sorellina, creatura di Dio a Me affidata, sono il tuo Angelo Custode che ti parla.

Prima di ogni altra cosa voglio dirti: Non scoraggiarti se ti vedi impotente nel gestire la tua vita. Vedo il tuo sgomento e la tua paura, perché non riesci a far nulla sia nel pregare e nel meditare la Parola di Dio, che nel fare ogni cosa materiale, come ordinare la casa o far progetti di qualsiasi genere… Tutto questo ti spaventa, perché pensi che si tratti della tua svogliatezza, e perciò ti senti una nullità in tutto. La tua paura proviene dal pensiero che queste cose non possono accadere per Volontà di Dio, perché Dio è Amore, ordine e risolutezza, e questo tuo pensiero è giusto, vero e santo.

 

Ma, sorellina Mia, tutte le cose di Dio sono incomprensibili all’uomo. Se l’uomo riesce ad accettare ogni cosa, dico ogni cosa, per Volontà di Dio, anche se vedete con i vostri occhi o toccate con mano che quel che avviene è negativo, ciò non deve indurvi a disperare, ma a fortificare la vostra fede, credendo che, se Iddio permette che accadano simili cose, è perché chiede il vostro totale abbandono al Suo Volere. E’ ovvio che tutto ciò che è male e disordine non viene da Dio ma solo dal demonio. Egli però lo permette per fortificare e rafforzare la vostra anima e ottenere la salvezza eterna, sia per voi stessi che per le anime che Dio ha affidato ad ogni uomo. E questo può accadere solo se si è abbandonati totalmente al Volere di Dio.

 

Creaturina a Me affidata, pensa alla vita terrena trascorsa da Gesù: Egli ha vissuto in una totale nullità (annientamento) per condurre al Padre tutta l’umanità dispersa e caduta sotto la schiavitù di satana. Egli era Dio, e avrebbe potuto gestire la Sua vita terrena come meglio era giusto per Lui, schiacciando satana con un solo dito. Ma se ciò avesse fatto, l’uomo non si sarebbe salvato e non avrebbe conosciuto quanto è stato grande l’Amore di Dio Padre da donare il Suo Figlio Unigenito nelle mani degli aguzzini, dominati dalla cattiveria e dall’odio del persecutore dell’uomo, che si chiama satana, lucifero, il quale per invidia vorrebbe distruggere cielo e terra e quanto contengono. Iddio per sconfiggere satana si serve della nullità dell’uomo quando essa - cioè il sentirsi nulla - viene accettata.

 

Il tuo caso è uno di questi. Dio non vuole da te grandi cose, ma desidera il tuo totale abbandono a Lui. Qualsiasi cosa accada, accetta tutto per Volere di Dio. Iddio conosce il cuore di ogni uomo, e sa quando un’anima è desiderosa di fare questo o quello per dare gloria a Dio, e sa anche quando è impedita nel fare ogni cosa per bene, non per suo volere, ma per l’intrusione del maligno, trasmesso da anime invidiose ed egoiste, perché senza di esse il demonio non potrebbe agire e fare tanto male all’uomo. Gesù e i Santi hanno sofferto e donato la propria vita, sempre e solo a causa dell’uomo assetato di volere, di potere e di possedere ogni cosa, invidiando il suo simile. E’ vero che il male viene dal demonio e che lui insinua tali sentimenti, ma è l’uomo che acconsente, fortificando il potere di lui. Satana è astuto e sottile, sta all’uomo stare in guardia per non cadere nel suo tranello.

 

Sono contento di te, sorellina Mia, perché in ogni cosa che devi fare ti rivolgi a Dio, per capire se è Sua Volontà. Ora hai pregato se era giusto che don Gottardo venisse a casa tua per pregare con il piccolo gruppo. Vedi, nessuno avrebbe pensato di pregare per questa sottigliezza per conoscere se era giusto, visto che si trattava di un sacerdote. Ma lo Spirito Santo ti ha illuminata a farti pregare, - ciò che hai fatto, - perché è bene che lui non venga nella tua casa. Ha tanto bisogno di aiuto, prega molto per lui, perché nella sua mente e nel suo cuore ci sono tanti pensieri e desideri non graditi a Dio. La sua lingua è veloce, parla senza riflettere, causando giudizi e dissapori. So che tu e il piccolo gruppo eravate felici nell’avere un sacerdote che portava Gesù per esporLo e così pregare insieme. Ma vedi, creaturina Mia a Me affidata, a volte è meglio pregare senza la presenza di un sacerdote, che potrebbe portare pettegolezzo, e creare maggior danno non al gruppo, ma a te. Perché il demonio per farti del male si serve di tali sacerdoti facili nel parlare e giudicare, facilmente creduti da chi li ascolta…………………. Bisogna essere molto prudenti per non cadere nella rete di satana. La prudenza non è mai troppa. L’uomo prudente si risparmia tanti dispiaceri.

 

Il Buon Dio ti benedica, e faccia sì che tu possa essere sempre in ascolto della Mia voce.

Il tuo Angelo Custode.

 

 Tutti i Messaggi