2006 - 08 - 11 ANGELO CUSTODE
Come difendersi dalle forze negative che regnano sulla terra:
Munirsi di buona volontà; pazienza in quello che accade in noi e intorno a noi;
aiutarsi l’un l’altro e accettarsi con i propri pregi e difetti.
Scrivi, creatura di Dio, a Me affidata. Sono il tuo Angelo Custode, che vengo in tuo aiuto, o, per meglio dire, in vostro aiuto, per parlarvi e farvi capire come voi creature di Dio dovete comportarvi per aiutarvi l’un l’altro.
Quando le forze del male vi assalgono, esse, queste forze malefiche, prendono il sopravvento e acquistano maggiore forza proprio con l’aiuto di voi stessi, se rispondete alle loro seduzioni e insinuazioni. Così, senza riflettere, vi fate del male, perché tali seduzioni e insinuazioni sono malefiche, dannose per l’anima e per il corpo. Esse hanno un nome specifico, regnano solo nello spirito di satana, e si chiamano invidia, gelosia, egoismo, presunzione, arroganza, orgoglio, superbia, odio, intolleranza e incapacità di accettare e sopportare il vostro prossimo, dimenticando che ognuno ha la sua parte negativa [oltre che la sua parte] positiva. Naturalmente, ci sono anime che tendono di più a fare del male che a operare il bene. Esse producono maggior male al prossimo, trasmettendo negatività e creando un disturbo tale da rendere la vita impossibile.
Tutto questo accade perché voi senza lottare e riflettere rispondete con facilità ai suggerimenti negativi del demonio, anziché ascoltare la voce buona che viene da Dio, dimenticando la ragione per cui Cristo Gesù, Figlio di Dio, è venuto sulla terra. Gesù è venuto nel mondo per sconfiggere tali sentimenti e tali forze che vengono dal maligno. Vi ha indicato la via da percorrere, vi ha dato un esempio con la Sua propria vita, ha donato Se stesso all’umanità, insegnando a voi come agire per difendervi dalle forze malefiche che regnano sulla terra.
Il primo insegnamento è: Bisogna munirsi di tanta buona volontà, ed avere pazienza in tutto quello che accade in voi e intorno a voi. Il secondo: accettare ogni cosa per Volontà di Dio. Il terzo: pensare che ognuno di voi si trova sulla medesima barca, e per non farla affondare dovete sostenervi a vicenda, aiutarvi l’un l’altro, accettarvi con i propri pregi e difetti, pensando che ognuno di voi ne ha di pregi e di difetti. Ora c’è chi è più distratto, fragile, e con facilità fa entrare dentro di sé più sentimenti cattivi che buoni, e a sua volta trasmette maggiore negatività, e tali forze malefiche, [dove entrano,] sono insopportabili, come accade a te, sorellina Mia.
Le negatività si trasmettono solo se nel cuore dell’uomo entrano sentimenti come quelli citati sopra. Se un tuo prossimo vive una vita sbagliata, sregolata, disordinata, se si droga o si ubriaca…, egli non trasmette negatività agli altri, se in lui non ci sono sentimenti cattivi. Dinanzi a Dio dovrà dare conto solo della propria vita vissuta lontano da Lui, dei tanti peccati che la vita stessa vissuta in quel modo comporta.
Sorellina Mia, Io tuo Angelo Custode, tuo amico, fratello e guida e altro ancora, voglio dirti che non è nell’agitarsi, o allontanarsi o isolarsi che si ottengono risultati positivi. Anzi questo comportamento peggiora [la situazione], perché la negatività si fortifica a non saper accettare tutto con Amore, pazienza, nella Volontà di Dio. Per ottenere beneficio sia per te, la colpita da negatività, sia per chi le trasmette, bisogna non soffermarsi né agitarsi, ma essere sereni e accettare tutto con Amore. Solo con l’Amore si sconfigge il male. Le persone che trasmettono negatività sono vittime del demonio, e hanno maggiore bisogno di aiuto, di Amore. Gesù è venuto nel mondo per salvare soprattutto queste anime che non riescono a liberarsi dai sentimenti negativi annidati nei loro cuori e che sono dannosi maggiormente a loro stessi e poi al prossimo. Chi ha di più deve dare di più. Bisogna seguire la strada che ha tracciato Gesù per condurre anime a Dio.
Il suggerimento del tuo padre spirituale, riguardo ad NN di non telefonarti più, è errato. Questo peggiorerebbe ogni cosa creando nella sua anima rabbia e rancore da far eccedere e fortificare di più le forze negative. Il modo migliore per aiutarla e far beneficiare anche te, creatura a Me affidata, è solo di Amarla di più, stringerla al tuo cuore, farle sentire il tuo Amore, e insegnarle come deve comportarsi sia con se stessa che con gli altri. Questa creatura ha ancora molto da imparare; ha uno schema di vita particolare che non rientra nella norma dei veri cristiani. In lei non c’è quella crescita spirituale che necessita all’uomo per vivere nella pace, nella gioia; è una creatura irrequieta, agitata da tante preoccupazioni inutili e immotivate, è senza pace interiore, incontentabile di tutto: e questo si riversa anche su coloro che le sono vicini.
Ma, come ho detto, questo può essere cambiato solo Amandola. Lei non si sente Amata né dai suoi parenti e figli, né dagli altri che le sono vicini: perciò il suo spirito si ribella, facendo entrare in sé sentimenti di rabbia, invidia, gelosia verso tutti. E’ assetata di Amore. Il Signore l’ha messa sulla tua strada, e tu devi accettarla così come ella è. Amala, Amala, non solo con la preghiera, ma con gesti affettuosi, e non dirle che lei ti trasmette negatività: questo le reca dolore e tu manchi di carità. Invece abbracciala continuamente facendole sentire il tuo Amore. Vedrai, tutto cambierà. Tu sii prudente e non farla entrare nella tua vita sia materiale che spirituale, per evitare che il suo spirito abbia ad invidiare e desiderare quello che hai e che fai.
Se agisci così, questo è un atto di grande carità. La carità si può fare in mille modi, ma quella che è più gradita a Dio è quando si lotta e si lavora per salvare un’anima, cercando di non farla cadere dove è più soggetta a cadere, offendendo Dio e il prossimo.
Il Buon Dio ti benedica.