2007-01-16 SANTA FILOMENA
Fino dagli 11 anni mi consacrai al mio Sposo Gesù, mio Dio e mio Signore.
Quando sono stata uccisa ho visto il cielo che si apriva per ricevermi.
I miei tempi erano tempi di persecuzione, ma chi si diceva cristiano, lo era fino a sacrificare
la propria vita senza paura.
Oggi tanti si dicono cristiani, ma in loro Cristo non esiste.
Scrivi, creatura tanto Amata da Dio e sorella mia.
Sono Santa Filomena, vissuta nel Trecento, figlia di un principe. Fui martirizzata per non aver voluto accettare di essere sposa di un pagano, perchè a 11 anni mi consacrai al mio Sposo Gesù, mio Dio e Signore. E non cedetti ad alcun genere di compromesso che si ispirasse al mondo; nemmeno all'invocazione dei miei genitori, pur vedendo quanto soffrivano. In ultimo anch'essi si misero contro di me con delle minacce, se non accettavo di sposare colui che aveva chiesto a mio padre di diventare sua sposa. Il mio rifiuto ha scatenato l'inferno, tutti erano contro di me. Ho preferito ogni sofferenza, ogni martirio per essere fedele al mio Dio, al mio Sposo. Conoscevo bene che cosa avrebbe preparato per me il mio Sposo Gesù, se mantenevo la promessa fatta di appartenere solo a Lui. Quando sono stata uccisa, ho visto il cielo che si apriva per ricevermi.
Ti ho parlato un po' della mia storia per farti capire quanto è importante Amare Dio e donarsi a Dio. L'uomo non può comprendere che cosa lo aspetta dopo la morte terrena. Se si è abbandonati totalmente al Volere di Dio, ogni anima godrà quello che ho goduto io quando ho lasciato il mondo. Se poi si vive nel mondo per godere e per accontentare i dominatori del mondo, allora la visione che si avrà quando si lascerà la terra sarà tremenda, orrenda e spaventosa. Ci saranno tutti i demoni di forme spaventose ad attendere le anime in mezzo a fiamme e fuoco che non si estinguono mai.
Ho detto questo per Volere di Dio e non per impaurirvi, ma solo per scuotervi al fine di saper vivere da buoni figli di Dio.
Questi sono gli ultimi tempi, e voi dovreste prenderne atto. La vita del mondo è un soffio, la vita eterna non finisce mai. I tempi che ho vissuto io nel mondo erano tempi molto brutti, perchè perseguitavano i cristiani. Per allora chi si diceva cristiano lo era fino a sacrificare la propria vita senza paura e ipocrisia. Oggi tanti si dicono cristiani, ma in loro Cristo non esiste; e se per disgrazia avvenisse la persecuzione dei cristiani, ebbene, io ti dico che quasi tutti rinnegherebbero di essere cristiani.
Oggi nel mondo c'è troppa superficialità e ipocrisia, il cuore dell'uomo è disarmato dell'Amore di Dio, perchè Dio non regna nel cuore dell'uomo. I così detti cristiani non mettono Dio al primo posto, non hanno interesse di conoscere sempre più Dio e di AmarLo con tutto il cuore, con tutta l'anima e con tutte le forze. Oggi l'uomo non pensa Dio come Creatore, cosicchè tutto ciò che di buono si fa è per proprio merito e non per l'intervento di Dio. Al primo posto nel mondo c'è l'orgoglio del proprio io, e questo non permette di vedere la luce di Dio, il Suo Amore, la Sua grandezza e la Sua potenza, e come nulla accade nel mondo senza il Suo Volere.
.
Creatura di Dio e sorella mia, prega molto il Buon Dio per questa umanità senza Amore e piena di orgoglio: perchè gli orgogliosi non potranno salvarsi.
Il Buon Dio ti benedica.
Santa Filomena.
[Messaggio ricevuto in seguito ad una visita al santuario di Santa Filomena presso
83027 MUGNANO DEL CARDINALE (Avellino)]