2007 - 10 - 15                                         SANTA TERESA DI GESU’

 

O creatura tanto Amata da Dio, devi crescere nella vita spirituale!

Tu devi aver fiducia solo in Dio, e confidare solo in Colui

che ha dato la vita per te. Lui non ti tradirà mai.

 

Creatura tanto Amata da Dio e sorellina mia, il Signore ha permesso che ti parlassi per incoraggiarti e sostenerti, facendoti capire che la vita terrena non è piena di gioia e di fiori. Essa invece è tracciata dall’Amore di Cristo Gesù, piena di spine e dolore, e chi Ama Cristo deve percorrere la stessa strada.

 

Tu stai domandandoti chi è che ti parla. Ebbene, sono Santa Teresa di Gesù, carmelitana.…… Loda e ringrazia Iddio continuamente, perché voi uomini non potete vedere e capire in quale stato è caduta l’umanità. E con grande dolore devo dire che il marciume più forte esiste nella Chiesa, fondata da Cristo Gesù a prezzo del Suo Sangue Divino versato per salvare l’umanità caduta sotto gli artigli del demonio. Sono passati secoli dalla venuta di Cristo sulla terra, ma l’uomo non si ravvede, e questo accade perché non ci sono dei veri collaboratori di Cristo; nessuno dei ministri di Dio svolge - in conformità alla propria chiamata - la missione che Dio ha assegnato ad ogni sacerdote. Oggi in tutte le comunità religiose, sia di sacerdoti che di quelle anime consacrate che sono le spose di Cristo Gesù, non regna più l’Amore vero sia verso Cristo, vero Dio e vero Uomo, sia fra di loro che vivono insieme. In ogni comunità è subentrato lo spirito dell’egoismo, ognuno pensa solo a sé e desidera scavalcare il fratello o la sorella, aspirando a cariche più alte; non c’è comunione fra loro, c’è solo invidia, gelosia, rancore e presunzione, non esiste più l’umiltà. Tutto questo ha dato tal potere al maligno da gestire e usare come vuole suore e sacerdoti, mettendo nei loro cuori desideri non permessi da Dio, da danneggiare così tutta la Chiesa, ed essere di scandalo ai più piccoli, e far perdere la fiducia in loro. Così quando parlano sulla Parola di Dio, questi piccoli sono confusi e non sanno cosa credere e dove sia la verità.

 

Sorellina mia, i ministri di Dio hanno tanto bisogno di aiuto da parte di voi laici: sosteneteli con la preghiera. Dato che tu preghi tanto per loro, il demonio si scatena contro di te, per cui vuole distruggerti, e si serve di coloro che ti sono molto vicino e per i quali tu ti prodighi. Essi si scagliano contro di te, perché in loro c’è una forza malefica da non farli riflettere su quello che dicono e fanno, e sono convinti che tutto quello che dicono, vedono e fanno è giusto.

 

Sorellina mia, tu ancora non sei forte per accettare tali attacchi, perché sei ancora molto fragile spiritualmente. Tu, semplice qual sei, credi ancora nell’uomo; ma sbagli. L’uomo, il tuo prossimo, devi Amarlo, prodigarti e lavorare per lui, ma senza mai credere, confidarti e fidarti di lui. Tu devi avere fiducia solo in Dio e confidare solo in Colui che ha donato la Sua Vita per te; Lui è il vero confidente che non ti tradisce. Ciò che ti è accaduto a San Giovanni Rotondo deve farti riflettere e farti imparare a non parlare con nessuno di ciò che ti accade, sia nel bene che nel male, ma devi rivolgerti solo al sacerdote che in quel momento ti è vicino, e poi al tuo padre spirituale.

Creatura tanto Amata da Dio, devi crescere nella vita spirituale e imparare come agire, come fare, come parlare. Ora prega per queste due creature, anch’esse tanto Amate da Dio, ma che sono piene di superbia, di orgoglio da danneggiare se stesse e gli altri. Prega per loro affinché il Buon Dio le liberi da questa presunzione e ottengano lo spirito di umiltà per ricevere la grazia necessaria per la salvezza nella vita eterna.

 

Ieri sera sei scattata e ti sei innervosita perché non riuscivi a pregare e a fare le novene che abitualmente fai a tutti i Santi, compresa quella rivolta a Me. Ma, carissima, non devi agitarti quando ciò accade. Ormai devi sapere che quando gli spiriti malefici ti attaccano, essi ti impediscono di fare ciò che ti sta tanto a cuore per dare gloria a Dio e ai Santi. Gli spiriti che ti hanno attaccata sono molto forti, perché sono spiriti di orgoglio, di superbia, di invidia, gelosia, ed essi a volte possono condurre anche a morte. Ora non ti spaventare per quello che ti ho detto. E’ stato solo per farti capire che quando ti trovi in questo stato devi rivolgerti a Dio dicendo: “Dio Santo, Dio forte, Dio immortale, Dio buono, Tu sai tutto, pietà di me che non riesco a pregare”, e resta serena perché Dio è con te. Invocami, e Io ti aiuterò e ti sarò vicina.

Il Buon Dio ti benedica.

Santa Teresa di Gesù.

 

 Tutti i Messaggi

 

 

%d bloggers like this: