2007 - 11 - 26                               SAN MICHELE ARCANGELO

 

L’uomo ignora che ci sono tanti suoi fratelli Angelici che desiderano aiutarlo e far parte

della loro vita.

Senza Dio l’uomo non può difendersi dalle forze demoniache.

I nomi dei sette Santi Arcangeli.

 

Scrivi, creatura di Dio, e sorella Mia. Sono San Michele, che vuole parlarti per darti maggiore luce riguardo all’invocazione e alla richiesta di aiuto agli Angeli e agli Arcangeli. Questi sono tempi molto difficili e negativi per gli uomini, non sono mai esistiti sulla faccia della terra, e mai come oggi l’uomo ha bisogno di Noi Angeli, che siamo i guerrieri di Dio. Ma l’ignoranza e l’ottusità dell’uomo sono così grandi che non gli fanno riflettere e pensare a chi l’ha creato, dimenticando che chi l’ha creato non l’ha mai abbandonato a se stesso, ma gli ha messo accanto un tale esercito di Angeli da poter sconfiggere ogni potenza malefica, solo se essi venissero invocati, interpellati per chiedere loro l’aiuto. Ma vedo quanto l’uomo è distratto e quanto attaccato e preso dalle cose del mondo, da ignorare che ci sono tanti Fratelli spirituali, Angelici, che desiderano aiutare, intervenire nella vita dell’uomo e far parte della vita di lui, che è più fragile, più debole in confronto con le forze oscure e malefiche, dalle quali l’uomo non può difendersi, visto che le forze del male sono superiori, poiché vengono dagli angeli ribelli, i quali, pur essendo stati sconfitti nella lotta e cacciati dal Paradiso, non hanno perso il loro potere; solo che, anziché agire bene come noi Angeli che siamo al cospetto di Dio e Amiamo e Adoriamo Dio, loro – i caduti, gli sconfitti – sono diventati demoni e il loro potere lo hanno tramutato in male, cosicché possono fare grande male, tanto male all’uomo, se non ci fosse l’intervento di Dio.

 

Ecco perché l’uomo senza Dio non può difendersi da queste forze demoniache, che con grande rabbia e invidia vogliono distruggere l’uomo allontanandolo da Dio, perché sanno che, se gli uomini vivono secondo la Volontà di Dio, occuperanno il posto da essi lasciato per essersi ribellati al loro Creatore. Il demonio odia l’uomo e usa ogni tattica per ingannarlo e tirarlo a sé nell’inferno dove è precipitato dopo la caduta. Lui è astuto, si veste di luce con false ideologie, con buoni consigli, sa parlare con dolcezza, anche della Parola di Dio per confondere le anime, perché lui conosce bene la Sacra Scrittura, e tante anime vengono ingannate con facilità. Questo però accade solo se non sono guidate da un santo sacerdote e vivono non rispettando le leggi di Dio, ignorando la Sua Parola. Ma se l’uomo cerca Dio e vive totalmente abbandonato alla Sua Volontà, non si ha nulla da temere.

 

Ecco perché c’è bisogno del nostro aiuto. Noi conosciamo e vediamo tutto e possiamo molto. Ma senza il vostro desiderio di essere aiutati non possiamo fare nulla. Dio stesso, che è il Creatore, non può fare nulla se voi non desiderate e non chiedete aiuto. Gesù stesso vi ha detto “Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, picchiate e vi sarà aperto”. Perciò dipende da voi se Noi, Schiere di Angeli, dobbiamo aiutarvi. Tanti uomini non ci conoscono, non sanno che esiste questo grande esercito di Dio, e così non veniamo invocati o interpellati per chiedere il nostro intervento e il nostro aiuto.

 

Sono contento che tu prendi alla lettera tutto ciò che ti viene detto o presentato: e senza esitare ti metti a lavoro per approfondire e capire se ciò che ti è stato detto o presentato sono realmente cose buone e giuste. Questo tuo modo di agire è molto costruttivo per te, e ti fa crescere spiritualmente da dare tanta gioia a Noi Angeli e Gloria a Dio.

Conosco il tuo timore e la tua titubanza nell’invocare e chiamare per nome tutti e sette gli Arcangeli, visto che dei sacerdoti – compreso il tuo padre spirituale – dicono di chiamare per nome solo tre di essi: Me, Michele, Gabriele e Raffaele, perché gli altri non sono riconosciuti dalla Chiesa, e tu da buona cristiana cerchi di stare in obbedienza, pur sapendo e conoscendo che ciò è sbagliato.

Vedi, sorellina Mia, con quale facilità gli uomini che guidano la Chiesa di Cristo cadono nell’ignoranza non credendo che Dio ha rivelato i Nomi dei sette Santi Arcangeli, i quali sono incessantemente al Suo cospetto ad AdorarLo,… e come ha rivelato tramite dei piccoli tante altre verità da quando ha creato il mondo, ed è stato sempre per conoscere meglio le cose di Dio.

Già dal 500 dopo la Venuta di Cristo Gesù furono rivelati i Nomi di tutti e sette i Santi Arcangeli. I sacerdoti dimenticano che nella Sacra Bibbia si parla dei sette Santi Arcangeli, che sono sempre al Cospetto di Dio per AdorarLo. Allora logicamente è da pensare che tutti hanno un Nome, e non comprendo lo stupore e la paura nel chiamare per Nome questi Arcangeli che in realtà esistono, e a cui, anche, uno potrebbe mettere un Nome, proprio per avere maggiore intimità parlando con loro.

 

Ed è giusto che Dio abbia portato a conoscenza i Nomi di tutti e sette gli Arcangeli, perché conoscere e chiamare per nome colui con cui si parla è importante per avere maggiore confidenza, più contatto e un rapporto più intimo. Tanti e tanti sacerdoti credono ai molti messaggi di ogni genere, di ogni natura, senza stare a discernere e analizzarne la provenienza, credendo addirittura a delle profezie contenenti eresie e falsità, previsioni dei tempi e di ciò che avverrà oggi e di ciò che avverrà domani o in quel giorno e in quell’ora, e cosa fare e non fare per sfuggire a quei tempi disastrosi che verranno; mentre da buoni pastori dovrebbero sapere che nessuno conosce il giorno e l’ora di ciò che avverrà. Dico ai sacerdoti che conoscono la Sacra Scrittura: Come si può credere a simili informazioni, quando Gesù dice che nessuno conosce il giorno e l’ora di ciò che avverrà e quello che avverrà in futuro. Allora dico, come si può credere a tali menzogne e falsità, e non credere che Dio ha voluto far conoscere i Nomi dei Suoi sette Adoratori, che sono sempre al Suo cospetto, per dare maggiore aiuto e maggiore intimità con gli Arcangeli ai Suoi figli che sono in pericolo, considerati i tempi burrascosi che state vivendo sulla terra. Avendo una maggiore confidenza col chiamare per Nome questi Guerrieri da Lui messi in soccorso dell’umanità, si ottiene maggiore aiuto, anche perché ogni Arcangelo ha un potere diverso per poter distruggere le forze del male, e nessuno potrebbe aiutare, difendere e liberare come questo grande, forte e potente esercito che sono gli Angeli e gli Arcangeli. Invocare i Santi è di aiuto, ma invocare gli Angeli e gli Arcangeli è sconfiggere le forze del male. L’uomo è in pericolo e ha bisogno di molto aiuto che nessun vivente sulla terra può dare al suo simile, visto che tutti ne hanno bisogno. Fosse anche il più santo dei santi, finché è sulla terra, è soggetto a cadere o ad essere in pericolo, data l’astuzia, l’invidia che hanno le forze del male.

 

Ora, sorellina Mia, voglio dirti: invoca e chiama per Nome i tuoi fratelli Arcangeli, perché tu non fai nessuna disobbedienza, visto che il pregare è personale, e i sette Arcangeli esistono realmente, e tu se non conoscevi i Nomi avresti potuto chiamarli con un Nome a te gradito. La preghiera personale è secondo che il cuore detta, e nessuno può intervenire e proibire. Se la Chiesa non vuole conoscere i detti Nomi non ha importanza per chi sente la necessità di avere un rapporto più intimo con queste Creature celesti. Voglio farti capire: se in una famiglia o comunità o in un gruppo di preghiera o in un gruppo di amici si ignorassero i nomi di coloro con i quali si hanno rapporti di qualsiasi genere, uno si sentirebbe estraneo all’altro; invece quando si chiama l’altro per nome lo si sente più vicino, più familiare: così è anche con gli Angeli e i Santi.

 

Questi sono tempi molto pericolosi, e, se non ci invocate e non chiedete il nostro aiuto, noi non possiamo aiutarvi. Quel Rosario degli Arcangeli, se puoi, divulgalo, naturalmente fra gli interessati che vogliano affrontare le spese, date le tue condizioni economiche.

Ma lavora, lavora, sorella Mia, per il Regno di Dio, perché il mondo è in pericolo, verranno giorni tremendi, e se non collaborate con la vostra preghiera e il vostro impegno nel divulgare le cose di Dio, accadranno sulla terra disastri che mai sono accaduti. Dico questo non per impaurirvi, ma per scuotervi e svegliarvi dal letargo in cui l’umanità è caduta.

 

Dio ti benedica ora e sempre. Amen.

San Michele Arcangelo.

 

______________________________

 

N.B. Salvo il vero, il nome degli altri Arcangeli sono Uriel, Sealtiel, Jeudiel, Barachiel, che si aggiungono a quelli citati nella Bibbia: Michael, Gabriel, Raphael.

 

 Tutti i Messaggi

 

 

%d bloggers like this: