2009 - 11 - 13                                       ANGELO CUSTODE

 

Per comprendere la Parola di Dio è necessario pregare, invocare lo Spirito Santo,

perché scenda e dia la capacità dell’ascolto.

Il tempo non è dell’uomo ma di Dio…. E l’uomo non ha tempo per il suo Dio!

 

Scrivi, creatura di Dio a me affidata. Sono il tuo Angelo Custode che ti parla.

Vengo a te, perché vedo la tua titubanza nel prendere decisione in ciò che vorresti fare riguardo all’entrare nell’ Azione Cattolica. Hai pregato il Signore per comprendere se era giusto che tu andassi a questo incontro, e se questo fosse secondo la Sua Volontà. Dato che dalla preghiera che di solito fai per capire ciò che è giusto o sbagliato risulta sempre di no, in te è subentrata la paura al pensiero che ciò che avverti non viene da Dio.

Ebbene, il Signore che ascolta e Ama le Sue creature, ti ha fatto capire, tramite il carisma che ti ha donato, che andare all’ Azione Cattolica è tempo perduto. Non perché non sia cosa buona, - al contrario è necessaria per le anime, - ma perché a questi incontri non si apprende nulla di buono, dato che si svolgono in solo chiacchierare di tante cose che non sono di aiuto per una crescita spirituale: infatti non vi si parla della sola Parola di Dio. Questo ti fu detto anche tanti anni fa quando andavi all’ Azione Cattolica presso la tua parrocchia di allora. So che, pensando con la mente umana, questo ti sembra strano, e ti meravigli che ti si dica di non andare a questi incontri stabiliti dalla Chiesa di Cristo, anche se hai cambiato parrocchia.

Ma devi sapere che in quasi tutte le parrocchie si hanno gli stessi comportamenti e modi di fare e insegnare. Sappi che ci sono anime che da venti/trenta anni vanno a questi incontri... ebbene, Io ti dico che la maggior parte di esse ancora non conoscono Dio, non Amano Dio e non vivono per Dio. Questi non sono dei veri cristiani, il loro comportamento è peggiore di quello degli atei e dei pagani. E ciò accade perché in questi incontri di tutto si parla all’infuori di come un vero cristiano deve vivere e comportarsi, e di come possa avere una vera istruzione sulla Parola di Dio. Si parla di come aiutare i poveri, dei pellegrinaggi da fare, e di tante altre cose che apparentemente sembrano buone, e che in realtà lo sono: ma non è quello il momento di discu- tere e parlare di questo. Il parroco, come pure il presidente dell’ Azione Cattolica, dimenticano che quel giorno, stabilito per l’incontro dell’ A. C., deve servire solo per formare le anime e riempirle della Parola di Dio; si deve parlare solo ed esclusivamente della Sua Parola, e insegnare ai presenti come deve comportarsi un vero cristiano. Un vero cristiano si nutre della Parola che il Creatore ha donato all’umanità. E per comprendere questa Parola, prima è necessario pregare e invocare lo Spirito Santo, perché scenda su ognuno e dia la capacità dell’ascolto; non è sufficiente fare solo il segno di croce o dire un’ Ave Maria: ciò è cosa buona, ma non è abbastanza. Purtroppo è quello che accade in questi gruppi. Il parroco, o colui che conduce, sta sempre con l’orologio in mano guardando l’ora. O misere creature! quanta stoltezza vi è in esse! Il tempo non è dell’uomo, ma è di Dio, ...e l’uomo non ha tempo per il suo Dio!

Sorellina mia e creaturina tanto Amata da Dio, questa è la pura e santa verità: per il Signore c’è solo poco tempo, e in poco tempo non si può parlare di Dio e stare con Dio. Ecco il motivo per cui ti si dice che è meglio non andare a perdere tempo. Il tempo è oro, ed è tanto caro a Colui che ve lo ha donato, e Dio ne chiederà conto ad ogni uomo che vive sulla terra. Così, cara sorellina, per te è molto meglio che tu preghi nella tua casa, non tralasciando le tue preghiere, e facendo delle belle letture sulla Parola di Dio. Otterrai molto di più, e il tuo spirito si innalzerà sempre più in alto.

Sorellina mia, so che da diverso tempo ti chiedi perché non ricevi parole da scrivere. Ma la risposta è questa: Dovete sapere che Iddio ha parlato tanto, e vi ha fatto sapere e conoscere la Sua parola, insegnandovi ogni cosa su come voi uomini dovete vivere la vostra vita. Ora sta a voi studiarla, viverla e metterla in pratica.

Ma è bene che non dormiate su di essa, perché il tempo è finito, e accadranno fatti e cose grandi. E se non vi convertite e non vi abbandonate alla Volontà di Dio, sarà troppo tardi per riconciliarvi con il Signore.

Creatura di Dio e sorella mia, presenta sempre a Dio quello che vorresti fare, e chiedi di fare sempre e solo la Sua Volontà, e ringraziaLo in ogni momento della tua vita di questo gran dono che ti ha fatto, cioè di poter capire e discernere con la preghiera qual è la Sua Volontà, e riconoscere ciò che è buono e ciò che è negativo. Questo è di grande aiuto per te, e devi credere che è dono di Dio, e non farti suggestionare dai pensieri negativi o da persone che non credono in te.

Beati coloro che crederanno in questo carisma, così anche loro ne potranno beneficiare.

 

Io ti sono vicino notte e giorno, tu invocami e io ti aiuterò. Voglio ringraziarti che tutti i giorni invochi gli Angeli Custodi di ogni creatura che vive sulla terra. Questo è cosa grande, e solo quando lascerai il mondo per raggiungere la Patria Eterna vedrai quanto bene hanno ottenuto le anime.

Il buon Dio ti benedica.

L’ Angelo Custode.

 

 Tutti i Messaggi